Dormire in una bolla trasparente in Italia: cosa sono e dove si trovano i Bubble Hotel

Avete mai pensato di dormire in una bolla trasparente in Italia circondati solo dalla natura e dal cielo stellato? Nei Bubble Hotel si possono vivere emozioni uniche e indimenticabili.

dormire in una bolla trasparente in italia

Sempre più persone, quando visitano un posto nuovo, sono alla ricerca di vere e proprie esperienze che siano il più possibile a contatto con ciò che il luogo ha da offrire. Questa caratteristica unita al bisogno crescente di tornare a vivere molto vicino alla natura, hanno favorito l’ideazione e la creazione dei cosiddetti Glamping. Si tratta di strutture ricettive, diffuse in tutto il mondo che mescolano la vacanza in campeggio a quella in hotel. Questa tendenza è arrivata anche nel nostro bel paese, grazie ai Bubble Hotel infatti è finalmente possibile dormire in una bolla trasparente in Italia.

Cosa sono i Bubble Hotel

Il Bubble Hotel propone ai clienti sistemazioni che sono delle vere e proprie sfere trasparenti, che offrono praticamente tutte le comodità di una camera di hotel. Le uniche differenze sono che si ha la possibilità di ammirare il cielo stellato durante la notte e di stare a stretto contatto con la natura circostante. Le strutture gonfiabili infatti sono provviste di mobili di design, tende e biancheria pregiata, peculiarità che non si possono trovare in un semplice campeggio.

Per dormire in una bolla trasparente in Italia bisogna andare in quelle poche località che hanno deciso di offrire questa esperienza di soggiorno. Le regioni in cui si possono trovare i Bubble Hotel sono poche e si tratta di Piemonte, Toscana, Basilicata e Sicilia. Vediamo nello specifico quali sono le strutture e dove si trovano.

Dove dormire in una bolla trasparente in Italia

Bubble Luxury Emotion Relais dei Cesari in Piemonte

La Bubble Suite che offre Stefano, il proprietario del Relais dei Cesari, si trova in Piemonte, a Borgo Ticino in provincia di Novara. La sistemazione è immersa nel verde e presenta un ingresso, una zona living, una camera da letto semitrasparente, un bagno privato non trasparente ed ha l’accesso per disabili. L’alloggio inoltre dispone di aria condizionata per l’estate e di riscaldamento per l’inverno. Soggiornando nella bolla trasparente è possibile usufruire dei tanti servizi che offre la struttura, come la piscina, i campi da tennis e da golf e della Spa. Su prenotazione è possibile avere anche massaggi, fiori, champagne, idromassaggio, cesti di frutta e cibo per pranzare.

bubble luxury emotion relais dei casari
Bubble Luxury Emotion Relais dei Casari

Bubble Room Camping Casa di Caccia in Toscana

Se volete dormire in una bolla trasparente in Italia ed avere il sottofondo sonoro delle onde del mare, potete recarvi in Toscana, a Marina di Bibbona in provincia di Livorno. La romantica sistemazione si trova vicinissima alla spiaggia privata del Camping Casa di Caccia e offre il massimo della privacy. Al suo interno si trova un arredamento di design con tessuti naturali, una zona notte semitrasparente con un letto rotondo e un bagno privato con una comoda doccia. All’esterno invece si può godere di un giardino privato recintato e provvisto di cancellino con serratura. L’alloggio è provvisto di aria condizionata e di riscaldamento e offre un frigobar gratuito con bollicine per godere a pieno del romantico soggiorno. All’interno del campeggio è presente un bar-ristorante.

Atmosfera Bubble Glamping in Basilicata

Ci spostiamo in Basilicata presso un campeggio di lusso, e più precisamente a Satriano di Lucania in provincia di Potenza. Qui tutte le Bubble Rooms sono immerse nel verde e sono prodotte con materiali di altissima qualità, sono riscaldate in inverno e condizionate in estate e dotate di ogni comfort. L’interno presenta un connubio tra arredi di design contemporaneo unito ad elementi di recupero che vengono dalla vecchia masseria di famiglia. Ogni sistemazione è dotata di diversi comfort come frigobar, macchina del caffè e bagno privato con doccia extra large. All’esterno si può usufruire di un’area privata con tavolo e sedie e di una magnifica vasca idromassaggio riscaldata. Ogni mattina viene servita una ricca colazione direttamente in camera, con materie prime e prodotti locali. Per prenotare una o più notti in una delle Bubble Room del campeggio Atmosfera clicca qui.

atmosfera bubble glamping
Atmosfera Bubble Glamping

Green Bubble Room nell’azienda agricola Villarè in Sicilia

A Messina, nella splendida e calorosa Sicilia, si può dormire in una bolla trasparente, tra i campi e gli orti profumati dell’azienda agricola Villarè. Ad accogliervi al risveglio ci saranno i conigli, le anatre e gli asinelli e potrete partecipare alla raccolta dei prodotti della terra. La Bubble Room è realizzata con materiali riciclabili e presenta caratteristiche di elevata qualità tecnica per il mantenimento costante della temperatura. Al suo interno si trova un letto king size e la biancheria necessaria, mentre all’esterno, a circa 50 metri si trovano il bagno e la doccia. La colazione nella Green Bubble Room è molto particolare: potrete scegliere e cogliere direttamente le materie prime che vorrete gustare, senza fretta e in completo relax.

Conclusioni

Dormire in una bolla trasparente in Italia è un’esperienza davvero unica e indimenticabile, un modo nuovo per tornare a respirare la natura e viverci a stretto contatto. Per festeggiare un avvenimento importante, per una proposta o semplicemente per rilassarsi insieme alla persona amata, la Bubble Room è la scelta ideale.

E voi avete mai dormito in una bolla trasparente in Italia o all’estero? Fatecelo sapere nei commenti! 🙂

Stai cercando nuovi spunti per i tuoi viaggi?

Se sei alla ricerca di nuove idee o consigli visita la sezione “Magazine” del portale dove troverai sempre tanti spunti interessanti e notizie utili per i tuoi prossimi viaggi.

Sul nostro sito pubblichiamo ogni giorno fantastiche offerte viaggio ai prezzi più bassi del web. Per rimanere sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram, riceverai in tempo reale sul tuo cellulare tutte le offerte appena pubblicate. Puoi anche iscriverti alla Newsletter di Travelnauti per ricevere le migliori offerte nella tua casella email.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui